Personalizzazione delle catene: Catenificio Moro al fianco del cliente



By
Michelle Moscardo
11 luglio 23
0
comment
Catene in acciaio

La realizzazione di catene personalizzate secondo il disegno del cliente è diventata un aspetto fondamentale nell’industria dei catenifici. Ogni cliente ha esigenze uniche e specifiche che richiedono soluzioni su misura, e i produttori moderni si sono adeguati a questa richiesta offrendo un servizio di personalizzazione di alta qualità.

In oltre 50 anni di esperienza, Catenificio Moro ha sviluppato la capacità di progettare e realizzare soluzioni tailor-made partendo dal disegno fornito dal cliente. La nostra azienda mette al primo posto l’ascolto delle esigenze del committente e garantisce un processo di produzione altamente personalizzato e orientato alla soddisfazione.

Grazie agli investimenti in impianti di nuova generazione, che consentono cicli di produzione avanzata, e all’ampia gamma di personalizzazioni disponibili, possiamo garantire risultati d’eccellenza, con prodotti unici.

Catene speciali a disegno

Catenificio Moro è una delle aziende più qualificate in Italia per quanto riguarda la produzione di catene speciali a disegno. Questo è possibile grazie alla vasta esperienza accumulata negli anni, che ci ha insegnato a creare prodotti di alto livello in grado di rispettare in modo scrupoloso le richieste del committente, ivi compresi carico di lavoro, carico di rottura e finiture desiderate in base all’utilizzo previsto.

I tipi di finitura possono essere di diverso tipo. Oltre che incidere sull’aspetto estetico, queste ultime hanno effetti sulla protezione dalla corrosione e sulla resistenza della catena.

  1. La finitura grezza è caratterizzata dall’assenza di lavorazioni superficiali aggiuntive una volta completato il processo produttivo. È adatta a situazioni in cui non è necessaria una protezione aggiuntiva contro la corrosione e gli agenti esterni.
  2. La finitura lucida garantisce una superficie lustra e luminosa, che aiuta a prevenire la formazione di ruggine.
  3. La zincatura è un processo in cui uno strato di zinco viene applicato sulla superficie della catena per proteggerla dalla corrosione. Può essere eseguita a caldo oppure tramite processo elettrolitico.

Le nostre catene a disegno possono essere realizzate anche in acciaio inossidabile, che è altamente resistente alla corrosione e all’ossidazione. Questa caratteristica le rende particolarmente adatte a ambienti marini, agricoli o avicoli, dove sono esposte a condizioni di stress e umidità elevate e in cui conservano le loro funzionalità e finalità di utilizzo.

Per quanto riguarda la verniciatura, utilizziamo il metodo della verniciatura a polvere. Si tratta di un procedimento che utilizza polveri di resina termoplastica o termoindurente che vengono elettrostaticamente caricate e spruzzate sulla superficie da rivestire. Questa soluzione è in grado di garantire il massimo effetto estetico e protettivo. In particolare, la vernice a polvere crea uno strato protettivo resistente all’usura, all’abrasione, alla corrosione e agli agenti atmosferici: un risultato ottimale per prodotti come le catene. Inoltre, non utilizzando solventi né composti organici volatili (COV), è più ecologica e sicura rispetto ad altri tipi di verniciatura.

Altre realizzazioni personalizzate

Oltre alla produzione di catene personalizzate, ricordiamo che Catenificio Moro è in grado di realizzare con facilità anche maglie ed altri articoli saldati e assemblati a disegno.

Per saperne di più sulla produzione di catene e pezzi speciali contattaci alla mail moro@catenificiomoro.com oppure chiama lo 0341 55 03 59.

CONTATTACI: