Da oltre 50 anni catene per passione!
La storia di Catenificio Moro inizia nel 1960. Nella metà del secolo scorso a Civate, in provincia di Lecco, Luigi Moro, insieme ai figli Giuseppe e Daniele, avvia i primi passi verso quella che sarà una vera e propria azienda a carattere industriale dedita alla produzione di catene ad anelli.
Nel tempo Catenificio Moro ha saputo ritagliarsi un ruolo importante sia a livello italiano che internazionale, spinto dalla voglia di offrire prodotti di altissima qualità ai suoi clienti. Tutto questo grazie due importanti punti di forza: una passione che non è mai venuta a mancare e una rete di fornitori selezionati.
Le aziende partner del territorio lecchese, con le loro capacità e con l’utilizzo di tecniche innovative, permettono al nostro Catenificio di realizzare catene ad anelli che non temono paragoni. La vicinanza di queste realtà alla nostra sede, inoltre, consente una drastica riduzione dei tempi di produzione e, di conseguenza, ci permette di fornirti catene ad anelli nel minor tempo possibile.
I nostri settori di specializzazione
Oggi siamo un partner di rilievo per imprese che operano in particolare nel settore industriale, agricolo e nautico:
- settore industriale – con catene idonee al sollevamento e trasporto di prodotti e materiali;
- settore nautico – con catene idonee alle attività di ormeggio, ancoraggio e ad altre attività;
- settore agricolo – con catene idonee al sollevamento e trasporto di prodotti e materiali.
Da oltre 50 anni produciamo catene ad anelli anche per imprese che operano in settori estremamente diversificati, come quello zootecnico e avicolo, e persino nell’ambito delle opere pubbliche ed architetturali. Inoltre forniamo la possibilità di realizzare anche prodotti su misura e su disegno fornito dal committente.
Grazie ad impianti di nuova generazione e cicli di produzione avanzata gestiti con sistemi di qualità e la notevole esperienza acquisiti nel tempo, possiamo realizzare ciò desideri, garantendoti la massima qualità e prodotti che durano nel tempo.
Nel dettaglio, il nostro processo produttivo è composto da 4 fasi:
- piegatura a freddo – deformiamo il filo per dargli l’aspetto desiderato
- saldatura – la catena prende forma
- prova di trazione – quanto può resistere la catena sotto sforzo?
- controllo qualità – l’ultimo passaggio prima di commercializzare il prodotto
Se hai idee innovative, progetti particolari o applicazioni inusuali, non esitare a contattarci: sapremo realizzare la catena giusta per te.
Contattaci per maggiori informazioni o per richiedere un preventivo.