FINITURE CATENE: QUALI SONO E COME SCEGLIERE LA PIÙ ADATTA



By
Michelle Moscardo
04 agosto 22
0
comment

Le catene ad anelli non sono tutte uguali e, di conseguenza, la finitura di ognuna di esse non può essere lasciata al caso, poiché varia in base all’utilizzo della catena stessa. Per questo motivo occorre prestare la massima attenzione alla scelta della finitura ideale.

Grazie ad impianti di nuova generazione, cicli di produzione avanzata, gestiti con sistemi di qualità acquisiti nel tempo, Catenificio Moro è in grado di soddisfare le esigenze di differenti tipologie di clientela a livello nazionale ed internazionale, offrendo e consigliando finiture specifiche per qualsiasi settore d’impiego.

LA GAMMA DI FINITURE DI CATENIFICIO MORO

Che tu sia un armatore, un agricoltoreIl lavoro di un’azienda specializzata nella produzione di catene come Catenificio Moro si basa sui più elevati standard qualitativi: dalla progettazione e dalla scelta delle materie prime fino alle diverse fasi produttive, è in grado di offrire una gamma completa di finiture e catene da trasporto e da sollevamento perfettamente adeguate al settore a cui sono destinate.

  • FINITURA LUCIDA
    La catena viene trattata con speciali macchinari e materiali che, vibrando e sfregando in modo continuo, ripuliscono la catena donandole un aspetto lucido e luminoso. Questo processo non assicura una protezione dalla ruggine, ma garantisce un miglior aspetto al prodotto.
  • FINITURA GREZZA
    La catena non subisce trattamenti superficiali a seguito del processo produttivo e, generalmente, viene destinata ad applicazioni il cui utilizzo pratico non prevede particolari protezioni dagli agenti esterni e dalla corrosione.
  • ZINCATURA ELETTROLITICA
    Il procedimento di zincatura elettrolitica mira a garantire una maggiore protezione e resistenza agli agenti atmosferici, andando ad agire direttamente sull’intera superficie della catena, specialmente sulle parti di contatto degli anelli. Il processo eseguito rispetta gli standard previsti dalle normative UNI ISO 4520 (passivazioni) e UNI ISO 2081 (rivestimenti di zincatura).
  • ZINCATURA A CALDO
    Questo processo crea un rivestimento estremamente efficace contro la corrosione e formazione di ruggine. Attraverso una reazione metallurgica si forma uno strato di lega intermetallica Ferro-Zinco resistente agli urti, che impedisce il contatto delle catene e relativi accessori con l’atmosfera.
  • VERNICIATURA
    Questa tipologia di procedimento può essere realizzata in due differenti modalità: la verniciatura a polvere che garantisce una eco-compatibilità, oltre ad essere la finitura estetica per eccellenza. Mentre, un secondo procedimento prevede la copertura delle catene con una polvere verniciante a base di resine sintetiche e poi passate in un forno dove la vernice prima fonde e poi polimerizza dando uno strato aderente. Entrambi i processi vengono realizzati per garantire una maggiore protezione alla corrosione e dagli agenti atmosferici o esterni.
  • FINITURA IN ACCIAIO INOX
    Le catene che realizziamo in acciaio INOX presentano delle eccezionali qualità di resistenza alla corrosione ed all’ossidazione. Una resistenza adatta a tutti quei contesti dove il prodotto, seppur esposto al contatto con sostanze chimiche o agenti di particolare aggressività (propri degli ambienti marini, in agricoltura o nella avicoltura), non perde la propria integrità, conservando appieno le funzionalità e le finalità di utilizzo.

DA OLTRE 50 ANNI CATENE (E FINITURE) PER PASSIONE

Al fine di soddisfare le richieste di ogni cliente, Catenificio Moro offre una vasta gamma di catene ad anelli dal diametro mm.5 al diametro mm.40, che possono essere personalizzate con diverse finiture in base ai diversi campi di utilizzo, in funzione dell’aspetto estetico oppure della resistenza agli agenti atmosferici.

Inoltre, forti di una passione per la produzione di catene che ha saputo evolversi adeguandosi alle esigenze ed alle innovazioni del mercato,  Catenificio Moro si conferma partner di rilievo di tutte quelle imprese che operano nel settore industriale, agricolo e nautico, offrendo anche la possibilità di realizzare prodotti su misura e su disegno fornito dal committente.

Hai bisogno di catene particolari per i tuoi progetti o applicazioni specifiche?

Clicca qui sotto per parlare direttamente con un nostro esperto oppure invia una mail a commerciale@catenificiomoro.com per ricevere un preventivo.

Oppure CONTATTACI: