Catene per allestimenti urbani: trattamenti e finiture disponibili



By
teaweb
22 luglio 21
0
comment

Catenificio Moro, con un’esperienza di oltre cinquant’anni, è una delle maggiori e più qualificate aziende specializzate nella produzione di catene per allestimenti urbani e per diversi altri settori d’impiego.

La vasta gamma di prodotti specifici per la realizzazione di arredo urbano e parchi giochi comprende: catene altalene zincate a fuoco, catene altalene in AISI 316 L, catene per dissuasori, catene a disegno, assiemi di catene ed accessori e catene a disegno.

Ma andiamo più nello specifico, osservando più da vicino due tipologie di catene proposte da Catenificio Moro e utilizzate nei lavori di carattere urbanistico.

CATENIFICIO MORO: DUE ESEMPI DI CATENE PER L’ARREDO URBANO

CATENA DIN 5685 “A” MAGLIA CORTA e DIN 5685 “C” MAGLIA LUNGA
Si tratta di una tipologia di catena in acciaio inox e ferro, utilizzata per fissaggi di qualsiasi genere del settore urbano. Inoltre, a seconda delle esigenze del cliente o del progetto da realizzare, è fornita a metratura o tagliata a spezzoni.

CATENA DIN 766

Questo tipo di catena per allestimenti urbanistici è indicata per essere utilizzata nel fissaggio delle attrezzature delle aree gioco, proprio per garantire la totale sicurezza ai bambini mentre si divertono.
Nello specifico, la produzione di questa tipologia di catene per allestimenti urbanistici è in grado di soddisfare diverse esigenze d’impiego, grazie anche alle diverse tipologie di trattamenti e finiture disponibili.

CATENE PER ALLESTIMENTI URBANI: LE 6 FINITURE DI CATENIFICIO MORO

Lucida
L’aspetto lucido e luminoso è il risultato di un processo che avviene attraverso l’utilizzo di speciali macchinari e materiali, che vibrando e sfregando tra di loro, ripuliscono la catena.

Grezza
La finitura grezza è caratterizzata dall’assenza di finiture superficiali ed è adatta ad applicazioni che sono esposte ad agenti climatici esterni e a corrosione.

Zincatura elettrolitica a norma UNI ISO 4520 e UNI ISO 2081
Questo procedimento garantisce una maggiore protezione e resistenza agli agenti atmosferici, lavorando direttamente sulla superficie della catena, in particolare sulle parti di contatto degli anelli. Inoltre, questa finitura è eseguita nel rispetto degli standard previsti dalle normative UNI ISO 4520 (passivazioni) e UNI ISO 2081 (rivestimenti di zincatura).

Zincatura a caldo a norma EN ISO 1461
Qui viene creato un rivestimento estremamente efficace contro la corrosione e la ruggine, attraverso una reazione metallurgica, in cui si forma uno strato di lega intermetallica Ferro-Zinco resistente agli urti, che impedisce il contatto delle catene con l’atmosfera.

Verniciatura
Il procedimento di verniciatura può essere realizzato in due differenti modalità che proteggono la catena dalla corrosione ed effetti atmosferici o esterni: a polvere che è una tecnica protettiva e decorativa che garantisce una eco-compatibilità, poiché non vengono usati solventi o altre sostanze nocive; e verniciatura a base di resine sintetiche, che aderiscono per effetto elettrostatico, e poi passate in un forno dove aderiscono alla catena.

Inox
Le catene realizzate in acciaio INOX presentano delle eccezionali qualità di resistenza alla corrosione ed all’ossidazione. Questa resistenza è da preferire in tutti quei contesti dove il prodotto è a contatto con sostanze chimiche o agenti aggressivi (propri degli ambienti marini o in agricoltura), poiché, grazie a questo tipo di finitura conserva appieno le funzionalità e le finalità di utilizzo.

Catenificio Moro da sempre le accompagna all’innovazione tecnologica, per offrire ai propri clienti i migliori prodotti disponibili sul mercato urbanistico.

Necessiti di catene per l’arredo urbano ? Chiedi un preventivo a Catenificio Moro, scrivi una mail a commerciale@catenificiomoro.com

Oppure CONTATTACI: