Catene ad uso zootecnico ed avicolo: protezione e sicurezza



By
teaweb
18 marzo 21
0
comment

Il Catenificio Moro, con la sua cinquantennale esperienza, è azienda leader nella produzione e commercializzazione di un’ampia gamma di catene, tra le quali figurano le catene ad uso zootecnico e avicolo idonee al trasporto e al sollevamento di prodotti, merci o materiali.
Questa specifica tipologia di catene viene realizzata in materiale 16NiCr4 ed è dotata di una resistenza eccezionale agli agenti corrosivi e alle forze di trazione offrendo così una garanzia di lunga durata.
Da anni ormai si assiste allo sviluppo esponenziale della zootecnia a livello mondiale e nazionale. A questo segue la prevedibile richiesta, da parte di allevatori, agronomi e aziende agrarie specializzate, di poter disporre di prodotti specifici e di alta qualità.
Sulle macchine agricole, e in particolare sugli spandiletame, vengono utilizzate catene sottoposte a trattamento di bonifica e cementazione collocate negli alloggiamenti delle catene alveolate.
In ambito avicolo, invece, le catene sono utilizzate nei nastri di raccolta uova e nei circuiti di posizionamento favorendo così il passaggio delle uova dal nastro del sistema direttamente sulla piattaforma di centralizzazione, riducendo di conseguenza il rischio di incrinature e rotture.

La produzione per uso zootecnico e avicolo di Catenificio Moro comprende: catene per uso zootecnicopiastre per uso zootecnico, maglie di giunzionecatene cementate, catene per uso avicolo calibrate, catene per uso avicolo cementate.

Finiture e trattamenti ad uso zootecnico

Catenificio Moro realizza le catene a disegno e le fornisce al cliente a metratura oppure tagliate in spezzoni, secondo richiesta.
Le catene ad uso zootecnico sono disponibili in diverse tipologie di trattamenti e finiture:

  • Catena grezza: caratterizzata dall’assenza di finiture e destinata ad applicazioni il cui utilizzo pratico non preveda particolari protezioni dagli agenti esterni.
  • Catena lucida: il processo di finitura è dato da speciali macchinari che ripuliscono la catena donandole un aspetto lucido e splendente.
  • Catena in zincatura elettrolitica: garantisce una maggiore protezione e resistenza agli agenti atmosferici. Costituisce un rivestimento efficace contro la corrosione e la ruggine.
  • Catena a verniciatura: la verniciatura a polvere è una tecnica protettiva e decorativa. Il processo di verniciatura inoltre garantisce protezione dalla corrosione degli agenti atmosferici esterni.

La tipologia di imballaggio è scelta in funzione della catena e delle modalità di spedizione: ma tutte le catene del Catenificio Moro possono essere fornite con packaging personalizzato.
Sei un allevatore o un agronomo? Se necessiti di catene zootecniche specifiche per il tuo allevamento contatta Catenificio Moro per un preventivo, scrivi una mail a moro@catenificiomoro.com

Oppure CONTATTACI: