Da piccola azienda ad affermata realtà internazionale: la crescita di Catenificio Moro



By
Michelle Moscardo
02 novembre 20
0
comment

Catenificio Moro: da piccola azienda ad affermata realtà internazionale

Passione, forza di volontà e ricerca continua: questi i valori che hanno portato alla nascita, più di 70 anni fa a Lecco, di Catenificio Moro. Oggi siamo un’azienda specializzata nella produzione di catene ad anelli leader del settore sia a livello nazionale che europeo. Ciò che ci ha portato fino a qui, e che ci motiva a proseguire ogni giorno, è la voglia di offrire prodotti di altissima qualità ai nostri clienti

Materiali di prima qualità e fornitori selezionati: ecco come nascono le nostre catene ad anelli

Non tutte le catene sono uguali. In base alle esigenze del cliente e delle future modalità di utilizzo, i nostri esperti realizzano catene ad anelli specifiche facendo ricorso esclusivamente a materiali selezionati e adatti all’impiego cui sono destinate. Se hai idee innovative, progetti particolari o applicazioni inusuali, non esitare a contattarci: noi di Catenificio Moro sapremo realizzare la catena giusta per te.

Uno dei nostri punti di forza è, sicuramente, la rete di fornitori cui ci appoggiamo: aziende del territorio lecchese, accuratamente selezionate, che grazie alle loro capacità e al ricorso a tecniche innovative ci permettono di realizzare catene ad anelli che non temono paragoni.
La vicinanza di queste aziende alla nostra sede, inoltre, consente una drastica riduzione dei tempi di produzione e, di conseguenza, ci permette di fornirti catene ad anelli nel minor tempo possibile.

Da materia prima a prodotto a finito: come nasce una catena?

Per ottenere una catena ad anelli completa e pronta per essere adoperata in sicurezza, è necessario che la materia prima subisca diverse lavorazioni, ognuna delle quali fondamentali per ottenere una catena perfetta. Vediamole nel dettaglio:

  • piegatura a freddo -> deformiamo il filo per dargli l’aspetto desiderato
  • saldatura -> la catena prende forma
  • Prova di trazione -> quanto può resistere la catena sotto sforzo?
  • Controllo qualità -> l’ultimo passaggio prima di commercializzare il prodotto

Ad ogni settore la sua catena

Che tu sia un armatore, un agricoltore, un allevatore, un ferramenta o, a qualsiasi altro settore tu appartenga, abbiamo la soluzione adatta a te. Ti basta contattarci per ricevere un preventivo: insieme, realizzeremo una catena ad anelli custom, completamente personalizzata sulla base delle tue esigenze.